Droni Parrot

Parrot Anafi drone – Recensione completa

Parrot Anafi - Recensione completa

Il Parrot Anafi è il tentativo del marchio francese di diventare il miglior drone professionale nel mercato di fascia medio/alta, un mercato fino ad oggi dominato dall’azienda cinese DJI. Il punto di forza in cui l’Anafi Drone può competere con droni come il DJI Mavic Air è, senza dubbio, la fotocamera con effetto zoom digitale e lunghezza focale di 35 mm. Il Parrot Anafi è uno dei migliori droni che puoi acquistare.

La fotocamera Parrot Anafi registra video in 4K HDR. Abbiamo già l’HDR (High Dynamic Range) nella stragrande maggioranza dei telefoni cellulari con una fotocamera con zoom digitale e una lunghezza focale di 35 mm. La telecamera Anafi Drone è regolabile da -90° a +90°. Può eseguire piani nadir, orientando la telecamera di +90° verso l’alto per creare piani perpendicolari rispetto a ciò che si trova sul drone. Possiamo passare sotto un ponte e fare una mappa del fondo di esso. Sia l’HDR che l’orientamento della fotocamera sono funzionalità non offerte da altri droni ricreativi, nemmeno DJI. Ecco perché il concetto di telecamera volante ha senso con Anafi Drone.

Offerta
Parrot Anafi Base Drone con Videocamera HDR 4K/foto da 21 MP con Gimbal con Inclinazione a 180°,...
  • Video 4K HDR, foto da 21 MP e zoom digitale fino a 2x senza perdita di risoluzione
  • Gimbal esclusiva con inclinazione verticale a 180°, ideale per inquadrature dal basso verso l'alto

Parrot Anafi scheda tecnica

Il Parrot Anafi è un drone pieghevole con una dimensione aperta di 17,5 x 24 x 6,5 cm e una dimensione piegata di 24,4 x 6,7 x 6,5 cm. Il suo peso è di soli 320 grammi. La sua struttura in fibra di carbonio con microsfere di vetro lo rendono molto leggero e resistente. È un drone che si piega e nella sua borsa di trasporto puoi portarlo comodamente nei tuoi viaggi o escursioni, la punta di diamante della casa Parrot, tra i migliori della casa francese.

Parrot Anafi chiuso

Parrot Anafi Autonomia

La batteria è uno dei punti di forza dell’Anafi, infatti esso è dotato di una batteria intelligente ai polimeri di litio ad alta densità da 7,6 V 2700 mAh con un’autonomia di volo di 25 minuti. La ricarica della batteria avviene tramite una porta USB-C. Il drone può essere caricato dal sistema di ricarica USB del tuo cellulare, dal computer o da una batteria esterna, così da poter caricare le batterie, ad esempio, nella tua auto.

Parrot Anafi Fotocamera

Anafi Drone incorpora la fotocamera più avanzata che puoi trovare in un drone ricreativo, in effetti è dotato di un sensore Sony e di un obiettivo grandangolare sferico ASPH f/2.4. Registra video a 4k HDR e sistema di immagini foto JPEG e Adobe DNG RAW 21 Mpx,  slow – motion e hyperlapse, 15 m/s con un’alta risoluzione delle foto. La fotocamera è integrata in un sistema di stabilizzazione dell’immagine ibrido a tre assi.

La fotocamera montata su parrot Anafi è la prima è unica che ti consente un’inclinazione di 180°, con questa fotocamera è possibile effettuare registrazioni sia aeree che nadir. Combinando la tecnologia HDR e l’orientamento della fotocamera, gli scatti che potrai catturare saranno assolutamente unici. Puoi vedere le immagini catturate dalla fotocamera Anafi Drone in tempo reale su un dispositivo mobile tramite l’app Parrot FreeFlight 6. Video e foto vengono archiviati su una scheda SD inserita nel drone.

Parrot Anafi con le sue caratteristiche

Parrot Anafi Sistema di GPS

Il Parrot Anafi Drone è dotato di un doppio sistema di posizionamento GPS/GLONASS per un volo sicuro e stabile. In caso di perdita del segnale o batteria scarica, il drone tornerà al luogo di decollo. Se perdi di vista il drone puoi attivare la modalità Trova il mio drone, con questa modalità il drone emetterà un segnale acustico per aiutarti a cercarlo ma se non dovessi riuscire a trovarlo, puoi localizzarlo utilizzando una mappa che indicherà la sua posizione.

Parrot Anafi radiocomando

Il drone Anafi è dotato di un radiocomando, il Parrot Skycontroller 3. È un controller compatto e piacevole al tocco. Grazie al suo sistema di trasmissione via WiFi, ti consente un raggio di volo massimo di 4.000 metri. Ogni braccio del drone è una potente antenna dual-band (2,4 GHz e 5 GHz) per una buona trasmissione della risoluzione video HD e un pilotaggio preciso. Lo Skycontroller 3 è completato dall’app FreeFlight 6 installata sul tuo dispositivo mobile Android o iOS. L’app FreeFlight 6 è stata progettata insieme al telecomando Skycontroller 3 per una completa interazione tra i due dispositivi, una volta installata l’app Parrot sul tuo smartphone, la colleghi al telecomando tramite un cavo USB. Il radiocomando ha un supporto dove puoi posizionare il tuo cellulare, il supporto funge da antenna e da interruttore di comando.

Parrot Anafi con telecomando

Conclusione

Il Parrot Anafi non ha un sistema di rilevamento ostacoli come il DJI Mavic Air, ma ha una fotocamera migliore e una maggiore autonomia di volo e una velocità massima di 53 km/h. L’Anafi Drone è un drone in grado di competere con droni come il DJI Mavic Air, i materiali utilizzati per il parrot sono di ottima qualità, sono anche compresi 2 anni di garanzia dall’acquisto.

Offerta
Parrot Anafi Base Drone con Videocamera HDR 4K/foto da 21 MP con Gimbal con Inclinazione a 180°,...
  • Video 4K HDR, foto da 21 MP e zoom digitale fino a 2x senza perdita di risoluzione
  • Gimbal esclusiva con inclinazione verticale a 180°, ideale per inquadrature dal basso verso l'alto

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.