In questi ultimi anni i droni stanno prendendo sempre più piede anche tra la gente comune. Al di là. Quindi, dei vari usi bellici o per riprese cinematografiche, questi piccoli computer stanno conquistando la gente comune. Sul mercato sono sempre più i droni economici che la fanno da padrone. Questi prodotti uniscono la facilità di controllo, ad un prezzo accessibile. Il tutto coadiuvato da una buona qualità dei video. Ovviamente, hanno dei difetti che non li rendono minimamente paragonabili a quelli professionali. Tra questi ne citiamo due: la scarsa durata della batteria (di solito non superiore ai 10 minuti) e la poca istanza dal ricevitore (difficile che superino i 100 metri). Sono, però, adattissimi a chi vuole impratichirsi e iniziare a entrare a piccoli passi in questo nuovo mondo. Come scegliere il drone economico migliore? Esistono alcune caratteristiche da tenere presente.

  • Pilotabilità: come detto, questi droni hanno il vantaggio di non necessitare di alcun tipo di “scuola” per poterli maneggiare. Non tutti, però, hanno un radiocomando intuibile al primo impatto. Ne esistono alcuni eccessivamente “meccanici” o “machiavellici”. Scegliere un drone facilmente comandabile è il primo passo, per capirne bene la funzionalità.
  • Qualità video: questo è il secondo tassello. E’ ovvio che la qualità del video dipende molto dal prezzo, quindi non bisogna farsi illusioni e pretendere delle immagini in formato Full Hd. Esistono però droni a basso costo in grado di garantire una buona resa in termini di qualità delle riprese. Del resto, che senso avrebbe filmare dall’alto, se poi, il video non rende almeno in parte questo tipo di ripresa?
  • Autonomia della batteria e distanza di sicurezza: sono gli ultimi, importanti, tasselli. Di solito l’autonomia non è superiore ai 10 minuti e la distanza massima non supera i 100 metri. Sapere ciò è fondamentale per capire quale zona si può riprendere, dove ci si deve piazzare e quanti giri può compiere il drone per riprendere i punti desiderati.

Una volta definito le caratteristiche dei droni economici, stiliamo ora un elenco dei cinque migliori droni economici sul mercato.

I migliori droni economici con telecamera per il volo indoor

Si tratta di droni dal prezzo basso e ottimi per chi vuole iniziare a pilotare comodamente dal proprio salotto, oltre questi economici consigliamo di dare un’occhiata anche ai mini droni che sono ottimi per la guida in casa, sono ottimi droni per chi non l’ha mai fatto prima e soprattutto iniziare al chiuso è un buon modo per imparare. Sono droni molto leggeri e facili da pilotare e quindi si sconsiglia di farli volare all’aperto proprio per il loro peso ridotto, poiché qualsiasi raffica di vento può far perdere il dispositivo, tuttavia in giornate con assenza di vento è possibile pilotarli anche all’aperto.

Ryze Tello DJI

Ryze Tello DJI perfetto per chi vuole imparare a pilotare un drone

Il Ryze Tello DJI è drone perfetto per iniziare a volare. Esso incorpora un sistema di stabilizzazione ottica, con questo sistema è possibile mantenere il drone stabile all’altezza che vogliamo, anche rilasciando i comandi, ci permette di utilizzare dei trucchi come lanciare il drone a mano e mantenerlo stabile in volo stazionario, alzare o abbassare il drone con il palmo della mano. Ha una fotocamera HD da 5 mp e un’autonomia di volo di 11 minuti, ma soprattutto è Un drone molto facile da imparare a pilotare con il quale ti divertirai dal primo minuto.

Il DJI Tello è controllato da un dispositivo mobile senza la necessità di un controller, il tutto è possibile dall’app Tello installata sul tuo smartphone così da poter pilotare il drone, vedere in tempo reale le immagini catturate dalla telecamera e accedere alle numerose funzioni che include, tra queste funzioni ci sono gli EZ Shots, video veloci pre-programmati per effettuare registrazioni con risultati impressionanti.

Offerta
Dji Ryze Tello Mini Drone Ottimo Per Creare Video Con Ez Shots, Occhiali Vr E Compatibilità Con...
  • Uno dei droni più divertenti mai realizzati, Tello. Un impressionante drone per ragazzi e adulti, esplosivo nel volo e...
  • Tello è dotato di due antenne che permette una trasmissione video extra stabile e una batteria ad alta capacità che...

Tech RC Mini Drone

Tech RC Economico e Facile da pilotare

Il Tech RC Mini Drone  è uno dei droni economici più facili da pilotare e per alcuni il miglior drone economico con un sistema di stabilizzazione, oltre a un sistema di decollo/atterraggio automatico, modalità headless e ritorno automatico alla posizione di decollo.

Il Drone Tech RC è dotato di una fotocamera frontale HD con trasmissione WiFi per la registrazione di video e che invia le immagini in tempo reale a un dispositivo mobile, è possibile pilotarlo sia dal telecomando che dal cellulare o utilizzare entrambi i dispositivi poiché il telecomando ha il supporto per ospitare il cellulare. Un grande drone perfetto per iniziare a volare.

tech rc Mini Drone con Telecamera HD con Due Batterie Funzione di Sospensione Altitudine Un Pulsante...
  • 20 minuti di volo:ci sono due batterie,una batteria nel corpo di drone,una batteria nella confezione,drone ha un tempo...
  • WiFi FPV:Drone con telecamera,puoi utilizzare il cellulare per ricevere l'immagine e registrare video e foto. Le foto...

Emax FPV Tinyhawk II

Tinyhawk II ottimo per volare ad alta velocità

Con Emax FPV Tinyhawk II puoi trasformare il tuo soggiorno in un circuito da corsa, questo perché è un drone dotato di una telecamera FPV con trasmissione di immagini agli occhiali, si può scegliere tra tre velocità di volo in base al livello di guida personale. Il volo FPV o immersivo indoor è uno dei modi più avvincenti per pilotare un drone.

Il drone viene fornito con tutto ciò che è incluso, così puoi iniziare a volare dal primo minuto senza preoccuparti di nient’altro. Pesa solo 48 grammi e in pochissimo tempo farai piroette e giri vedendo le immagini in tempo reale negli occhiali.

EMAX FPV, kit Tinyhawk II RTF, drone per la prima persona con telecamera Runcam Nano 2, 25-100-200...
  • Esperienza di volo alla prima persona: Tinyhawk II comprende la telecamera Runcam Nano 2 FPV, nota per i suoi colori...
  • Alta qualità durevole: il nostro drone da corsa è composto da materiali di alta qualità, un design squisito, solido e...

I migliori droni economici con fotocamera per il volo all’aperto

Se quello che vuoi è uscire con il tuo drone e registrare immagini aeree che sembravano impossibili fino a pochi anni fa, questi droni realizzeranno i tuoi desideri. Sono droni di peso inferiore a 250 grammi, quindi puoi volare con meno restrizioni e in sicurezza, e soprattutto facili da pilotare e pieghevoli, in modo che sia più comodo per te trasportarli.

Potensic T25

Potensic T25 Esteticamente il più bello

Il Potensic T25  è un drone dotato di sistema di posizionamento GPS e modalità “Follow Me”, dal peso di soli 185 grammi, il peso permette di essere più resistente al vento rispetto i modelli precedenti, ma è sempre consigliato farlo volare nelle giornate ventose. Il drone che stiamo prendendo in considerazione possiede una telecamera HD regolabile dal radiocomando per ottenere la migliore angolazione.

La fotocamera trasmette le immagini allo schermo del tuo cellulare installando un’app gratuita, dalla stessa app puoi anche pilotare il drone senza bisogno di un controller ma l’ideale sarebbe utilizzare entrambi i dispositivi poiché il comando ha un supporto per posizionare il cellulare. In drone ha una grande stabilità poiché ha un sistema ottico di mantenimento dell’altezza e modalità headless per l’orientamento automatico.

Potensic GPS Drone T25 FPV Drone con Telecamera 1080P Grandangolo Regolabile HD Dual GPS Fotocamera...
  • Volo più sicuro e stabile dotato di GPS DUAL, il drone rimarrà fermo nel vento e tornerà automaticamente a casa...
  • Intelligente e divertente la modalità Sígueme e il GPS dual del drone liberano le tue mani, mentre il drone GPS...

Drone IDEA22

Idea 22 il drone è facilissimo da guidare

 

L’IDEA22 è un dei droni economici che adorerai, ha un sistema di posizionamento GPS, con il quale il pilotaggio è molto più semplice, il sistema GPS gli conferisce una maggiore stabilità di volo rispetto ai sistemi ottici infatti il  drone conosce la sua posizione in ogni momento ed è in grado di rimanere in volo stazionario, anche se rilasciamo i comandi.

Il suo sistema GPS rende la guida molto più facile e sicura, ma non solo, grazie al sistema di posizionamento questo drone ha anche modalità di volo intelligenti come Follow Me, devi solo attivarlo dall’app e il drone ti seguirà in autonomia (senza che tu debba toccare i comandi) in più è anche in grado di scattare foto e registrare video. È perfetto per accompagnarti nelle tue fughe o mentre fai sport.

La fotocamera è 4K UHD  in uno stabilizzatore a un asse e che puoi regolarlo dal radiocomando. Le foto e i video sono archiviati su una scheda SD inserita nel drone. La fotocamera dispone di una connessione Wi-Fi per inviare immagini allo schermo del dispositivo mobile che è possibile pilotare con il cellulare, con il radiocomando o con entrambi contemporaneamente. Un drone molto completo perfetto per iniziare a volare.

le-idea IDEA22 Drone GPS Pieghevoli con 4K Fotocamera Professionale, Quadricottero 5GHz FPV WiFi con...
  • 📷【Fotocamera 4K e trasmissione WiFi FPV a 5 GHz】Dotato di fotocamera 4K con obiettivo grandangolare da 120 °,...
  • ⏰ 【Grande capacità e più divertimento】 Il drone RC è dotato di due batterie ricaricabili da 7,4 V 1300 mAh,...

Bonus: DJI Mini 2

DJI Mini 2 il miglior drone economico

Con il Mavic Mini 2 abbiamo raggiunto la cima della piramide, fino a poco tempo fa si pensava che i droni dalle prestazioni professionali pesassero molto più di 250 grammi e fossero riservati solo ai piloti esperti, ma tutto è cambiato con l’aspetto del Mini 2. Questo drone pesa solo 249 grammi e possiede una fotocamera 4K 30 fps su uno stabilizzatore a tre assi, GPS, modalità di volo intelligenti e 31 minuti di autonomia, tra le altre cose.

Il DJI Mini 2 possiede tre velocità di volo in modo da poter iniziare lentamente e con una stabilità sorprendente. Da un lato ha il posizionamento GPS e dall’altro un sistema di stabilizzazione ottica per le aree prive di copertura GPS. La trasmissione delle immagini dalla fotocamera all’app installata sul nostro cellulare avviene utilizzando la tecnologia OcuSync 2.0 di DJI, questa tecnologia offre molta più qualità e stabilità alle immagini rispetto al WiFi standard.

Con questo drone potrai scattare video e foto dal primo minuto che stupiranno i tuoi amici, sto parlando dei QuickShots o brevi video pre-configurati che puoi fare in un lampo e condividere sui tuoi social in un lampo. Unica nota dolente è che il drone DJI Mini 2 non ha una modalità seguimi.

DJI Mini 2 Drone Quadcopter Leggero E Pieghevole, Foto 12 MP, Bianco
  • PACK LEGGERO, VOLARE LIBERO: A meno di 249 g, pesa circa quanto una mela ed entra nel palmo della mano; compatto e...
  • 3 ASSI GIMBAL CON CAMERA 4K: Una telecamera da 12MP nel cielo offre contenuti garantiti per impressionare. Insieme al...

Bonus: Hubsan Zino Mini Pro

Hubsan Zino Mini pro la concorrenza al DJI mini 2

Il DJI Mini 2 ha avuto concorrenza stiamo parlando di Hubsan Zino Mini Pro. Questo drone segue un’estetica molto simile al DJI Mini 2, Pieghevole, con fotocamera 4K, GPS e meno di 250 grammi, Finora, droni molto simili ma la differenza la fa l’Hubsan Mini nei suoi sensori di rilevamento degli ostacoli, un’autonomia di 41 minuti e la modalità Follow Me.

Dispone di sensori di rilevamento ostacoli nella parte anteriore, inferiore e laterale, in presenza di un ostacolo il drone lo eviterà o smetterà di attendere le tue istruzioni. Si tratta infatti del primo drone di peso inferiore ai 250 grammi ad avere questo sistema di sicurezza. 

Il Drone è pilotabile dal suo radiocomando, che ha un supporto per posizionare il dispositivo mobile, dalla schermata dell’app puoi attivare le modalità di volo intelligenti e vedere le immagini catturate dalla fotocamera in tempo reale.

HUBSAN ZINO MINI PRO, 249g Ultraleggero e Pieghevole Mini Droni,Prevenzione ostacoli 3D,Gimbal a 3...
  • 【249g ULTRALEGGERO 】Compatto e conveniente, questo piccolo drone da 249g è il tuo compagno di viaggio ideale; eMMC...
  • 【EVITAZIONE OSTACOLI】 Evitamento ostacoli in 3 direzioni anteriore/posteriore/basso.