Il DJI Phantom 4 pro è il drone con la quale DJI ha consolidato la sua posizione di leader nel mercato dei droni. Il Phantom 4 Pro è un aggiornamento del suo predecessore, il DJI Phantom 4 e non per caso è uno dei migliori droni professionali. Non ci sono molti miglioramenti rispetto al suo predecessore, ma i miglioramenti effettuati sono molto forti, il che lo rende il miglior drone che puoi acquistare in questa fascia di prezzo. Per quanto riguarda il design, cambia notevolmente, essendo ora più aerodinamico. I miglioramenti offerti dal Phantom 4 Pro sono principalmente nella fotocamera, che ora incorpora un sensore da 20 megapixel da un pollice con registrazione 4k e nuove modalità di volo e sistemi di rilevamento degli ostacoli. Nella sua versione Pro+ , il telecomando incorpora uno schermo da 5,5 pollici che ci consente di guidare anche alla luce diretta del sole. Nella Versione Pro il radiocomando arriva senza schermo ma ha un supporto per poter posizionare il tuo dispositivo mobile, bisogna l’app gratuita  DJI GO 4 sul tuo cellulare o tablet e collegare il dispositivo via cavo con il telecomando per poter vedere le immagini in tempo reale.

DJI - Drone Phantom 4 PRO V2.0 I Fotocamera da 20 MP e Video in 4K I Rileva e Evita Ostacoli I Tempo...
  • TELECAMERA DA 1” E SENSORE DA 20 MP: La fotocamera integrata è stata riprogettata per utilizzare un sensore CMOS. È...
  • PRESTAZIONI OTTIMIZZATE: La fotocamera del Phantom 4 Pro V2.0 ha un obiettivo grandangolare F2.8 ottimizzato per...
DJI - Drone Phantom 4 PRO Plus V2.0 - Versione EU, Riprende Video 4K/60fps e Scatta Immagini in...
  • È dotato di un sistema di trasmissione OcuSync HD, che supporta la commutazione automatica della banda a doppia...
  • Prima fotocamera DJI che utilizza un otturatore meccanico: elimina la distorsione dell'otturatore quando si riprendono...

DJI Phantom 4 pro scheda tecnica

Il DJI Phantom 4 Pro è una versione rinnovata del Phantom 4. Durata e prestazioni della batteria migliorate. Ora è dotato di una batteria da 5870 mAh 15,2 V 4S rispetto ai 5350 mAh del Phantom 4. Ciò significa passare da 28 minuti sul Phantom 4 a 30 minuti di volo sul DJI Phantom 4 Pro. Il tempo di carica della batteria è di circa 3 ore e mezzo ed è possibile utilizzare anche le batterie del Phantom 4.

Il  sistema FlightAutonomy è un sistema anticollisione già presente nel Phantom 4 composto da due sensori ad alta risoluzione nella parte anteriore del drone e che il DJI Phantom 4 Pro amplia con due nuovi sensori nella parte posteriore e due sensori a infrarossi sui lati così il Phantom 4 Pro è in grado di rilevare gli ostacoli in cinque direzioni ed evitarli in quattro. Questo sistema crea una mappa 3D di tutti gli oggetti intorno al drone che utilizza per schivare ed evitare oggetti. Ciò rende Phantom 4 Pro un drone sicuro e facile da pilotare, così puoi concentrarti sulla realizzazione del miglior video e fotografia aerea possibile.

DJI Phantom 4 pro su sfondo scuro

Attivando la funzione TapFly non ti resta che toccare due volte lo schermo dove stai visualizzando le immagini in tempo reale e il DJI Phantom 4 Pro decollerà. Una volta in aria, tocca semplicemente il punto in cui vuoi che il drone vada sullo schermo e inizierà a muoversi con i sistemi anticollisione attivati. Questa funzione, già presente sia nel Phantom 4 che nel Mavic Pro, nel Phantom 4 Pro viene estesa in altri due modi. La modalità Free dove puoi cambiare la direzione del drone ma quando rilasci la leva ritorna al percorso originale e la modalità inversa per cui il drone viaggerà all’indietro grazie ai suoi sensori posteriori.

Il Phantom 4 Pro include una modalità di volo non presente in altri droni Phantom. È la modalità Disegna. Questa modalità ci consente di tracciare un percorso sullo schermo del dispositivo mobile con il dito, che il drone eseguirà poi in modo accurato e autonomo. Hai anche una modalità Treppiede perfetta per il pilotaggio in situazioni con molti ostacoli con maggiore sicurezza, come il pilotaggio in una foresta. Con la modalità Sport potrai pilotare il drone ad alta velocità, raggiungendo i 72 km/h . In modalità Sport il sistema di rilevamento ostacoli non è attivo. Con il sistema di rilevamento ostacoli attivato, la velocità massima raggiungibile è di 50 km/h.

Il Phantom 4 Pro è dotato di un sistema di posizionamento satellitare GPS/GLONASS. Sullo schermo possiamo visualizzare contemporaneamente la telecamera con la posizione del nostro drone su una mappa, ma se stai guidando in un’area senza copertura GPS o al chiuso, il sistema di posizionamento visivo si attiverà automaticamente. Questo sistema utilizza sensori a ultrasuoni e telecamere nella parte inferiore del drone per mantenere il drone stabile se non si dispone della copertura GPS.

Radiocomando del Phantom 4 Pro

Come abbiamo detto, il Phantom 4 Pro è disponibile in due versioni la cui differenza è il radiocomando. Nel modello Phantom 4 Pro ci viene presentato un radiocomando senza schermo ma con un supporto in modo da poter posizionare il nostro cellulare o tablet. Per farlo dobbiamo installare l’ app DJI GO 4,  gratuita e compatibile sia per Android che per iOS, sul nostro dispositivo mobile. Lo posizioniamo sul supporto e lo colleghiamo al radiocomando direttamente via cavo senza dover utilizzare il WiFi.

DJI Phantom 4 pro con telecomando

Il telecomando incorpora un sistema di trasmissione video HD Lightbridge miglioratoQuesto miglioramento consiste nella possibilità di utilizzare le frequenze 2,4 GHz e 5,8 GHz. Quando colleghiamo il drone, il sistema sceglierà la frequenza più appropriata. La frequenza di 2,4 GHz viene utilizzata per la trasmissione video tramite WiFi, quindi se voliamo in un’area in cui questa frequenza viene utilizzata da altri dispositivi, potremmo riscontrare interferenze. Se il sistema rileva un elevato livello di utilizzo della frequenza di 2,4 GHz, utilizzerà automaticamente la frequenza di 5,8 GHz. Sceglierà la frequenza con il livello di interferenza più basso. Questo sistema consente una ricezione video più fluida senza interferenze, garantendo un raggio di trasmissione video di 7 km. Nel radiocomando troviamo i pulsanti per controllare la telecamera e scegliere diversi tipi di volo.

DJI Phantom 4 Pro+ Plus

Il Phantom 4 Pro+ Plus ha uno schermo integrato nel telecomando. È uno schermo da 5,5″ 1080p con una luminosità più del doppio di quella di qualsiasi cellulare o tablet, quindi puoi vedere le immagini sullo schermo chiaramente alla luce diretta senza la necessità di utilizzare una visiera parasole.  Il resto delle caratteristiche del modello Pro+ Plus sono le stesse del modello Pro. Lo schermo è completamente ottimizzato e con l’applicazione DJI GO 4 già integrata con la quale puoi condividere e modificare video e foto all’istante.

Fotocamera del DJI Phantom 4 Pro

È nella fotocamera che i miglioramenti introdotti da Phantom 4 Pro e Pro+ sono più evidenti rispetto a Phantom 4. La fotocamera è stata completamente riprogettata, inclusi miglioramenti impressionanti. La fotocamera Phantom 4 Pro ce lo permette registrare a 4k a 60 fps grazie ai suoi 20 mp e al sensore da un pollice.Fotocamera DJI Phantom 4 pro

La fotocamera del DJI Phantom 4 Pro è dotata di un otturatore meccanico, l’unica fotocamera DJI a farlo. Con l’otturatore meccanico potrai ottenere video e immagini migliori eliminando le distorsioni che compaiono durante la registrazione di un oggetto in movimento o quando il drone viaggia ad alta velocità.

Il Phantom 4 Pro incorpora un doppio sistema di codifica video. Oltre al formato H.264, incorpora H.265, un sistema di codifica più efficiente che raggiunge la stessa qualità di H.264 ma occupa metà dello spazio. Supporta  H.264 4K a 60 fps o H.265 4K a 30 fps e puoi registrare video al rallentatore a 4k e 60 fps. Phantom 4 Pro e Pro+ Plus sono i migliori droni che puoi acquistare dove puoi fare di tutto, dai semplici voli per scattare foto e video in modo facile e sicuro, alle produzioni professionali.

DJI - Drone Phantom 4 PRO V2.0 I Fotocamera da 20 MP e Video in 4K I Rileva e Evita Ostacoli I Tempo...
  • TELECAMERA DA 1” E SENSORE DA 20 MP: La fotocamera integrata è stata riprogettata per utilizzare un sensore CMOS. È...
  • PRESTAZIONI OTTIMIZZATE: La fotocamera del Phantom 4 Pro V2.0 ha un obiettivo grandangolare F2.8 ottimizzato per...
DJI - Drone Phantom 4 PRO Plus V2.0 - Versione EU, Riprende Video 4K/60fps e Scatta Immagini in...
  • È dotato di un sistema di trasmissione OcuSync HD, che supporta la commutazione automatica della banda a doppia...
  • Prima fotocamera DJI che utilizza un otturatore meccanico: elimina la distorsione dell'otturatore quando si riprendono...