PowerDolphin di PowerVision, il drone d’acqua intelligente

0
750
PowerDolphin di PowerVision, il drone d'acqua intelligente

Il drone subacqueo Power Dolphin, presentato al CES 2018 dalla società cinese Powervision Technology Group, ha suscitato non poche curiosità ed è riuscito a catturare l’interesse dei visitatori per le sue incredibili funzionalità. PowerVision, leader mondiale nelle tecnologie per APR (aeromobile a pilotaggio remoto), robotica e big data, non è nuovo nella progettazione di droni subacquei.

PowerDolphin è un drone d’acqua intelligente appositamente pensato per pescatori, sub, proprietari di imbarcazioni o appassionati di giochi acquatici. Le sue caratteristiche permetteranno di migliorare sensibilmente l’esperienza di pesca rivelandosi vantaggioso nel processo di ricerca dei pesci. Fornisce inoltre avanzate funzionalità di cattura foto e video, grazie alla potente telecamera 4K di cui è dotato.

Questa può ruotare di ben 215°, da +80° a -135°, è dotata di una trasmissione video Full HD 1080p, e garantisce una ottima visione, attraverso l’utilizzo di “Vision+”, l’apposita app di controllo che consente di trasmettere le immagini via wireless.

Le luci anteriori presentano quattro livelli di luminosità regolabili: ruotano in equilibrio con la fotocamera al fine di ottimizzare la visione anche in circostanze di luminosità scarsa o assente.

Come abbiamo accennato, PowerDolphin si rivelerà particolarmente utile per pescatori: il drone d’acqua faciliterà il loro lavoro nella ricerca dei pesci e nel lancio degli ami.
Potrà essere infatti telecomandato per lanciare gli ami e attirare i pesci nella posizione desiderata fino ad un massimo di 1000 metri estendendo la portata della canna da pesca. Tutto il processo di cattura potrà essere registrato con la fotocamera 4K.

L’accessorio PowerSeeker migliora sensibilmente la capacità di individuare le prede grazie alla localizzazione in tempo reale dei banchi di pesci entro 40 metri sott’acqua, aiutando così i pescatori a determinare con precisione il punto e il momento migliore per la pesca. Quando la preda avrà abboccato, PowerDolphin provvederà a trascinarla indietro sul lato del controller, offrendo un’esperienza di pesca completamente nuova che non farà rimpiangere le vecchie canne da pesca.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here